Mail Station 2 e più identità da Outlook

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
davide80
Utente
Utente

Messaggio da davide80 »

Ciao a tutti.
Uso correttamente MailStation2 solo in IMAP, il quale riceve in automatico le mail da 3 mie caselle, create in RoundCube come 3 identità distinte.
Via web posso sia riceve le mail dai 3 account (configurate per comodità tutte in un'unica cartella "posta in arrivo") e inoltre posso spedire mail scegliendo l'identità al momento (es: mail di libero, mail di google o altro).

Ho impostato Outlook 2010 in connessione IMAP: ricevo le mail da tutti gli account ma posso spedire solo da uno.
Credo che sia una limitazione di Outlook perchè al momento della crazione dell'identità mi chiede su che server voglio appoggiarmi, quale SMTP, ecc ecc.

Ora provo a creare un "doppione", modificando solo il campo della mail mittente, vediamo se funziona..
Altri sistemi?

Ciao
Synology DS213+
davide80
Utente
Utente

Messaggio da davide80 »

dai diciamo che funziona, solo che le 2 identità mi hanno creato una ripetizione delle cartelle imap comprese posta inviata, trash.. che scarso Outlook.
conoscete un modo per unificarle?

almeno ora funziona la scelta della mail mittente.
Synology DS213+
davide80
Utente
Utente

Messaggio da davide80 »

addirittura Thunderbird dice che il server IMAP esiste già e non mi fa creare doppioni sullo stesso server.. :-#
Synology DS213+
Dulack
Utente
Utente

Messaggio da Dulack »

ciao,
scusa ma come hai fatto a collegare outlook al nas?!?
io sto diventando pazzo... ma non riesco a trovare nessuna guida.... mi potresti aiutare?!?!?
mi spiego meglio... io ho comprato il nas ds211j, appunto per poterlo utilizzare come server di posta.
Vorrei che lui mi scarichi le e-mail, da un'e-mail esterna in pop3, in modo che sia l'e-mail ricevute, che inviate, mi rimangono nel nas salvate.
e poi mi vorrei collegare da diversi pc della mia lan, al nas, con tipo outlook e/o thunderbird, in IMAP .... ma non so come fare e non riesco a trovare nessuna guida che mi dica come fare... [confused] [confused]
per ora ho solo configurato RoundCube con la mia e-mail esterna, e mi riceve ed invia senza problemi.

cioè in pratica io vorrei fare quello che mi viene detto qui: mail server synology
configurando anche il client di posta nel mio cellulare....
HELP!!!!!!

grazie in anticipo..
Lele78c
Utente
Utente

Messaggio da Lele78c »

Riprendo questo vecchio thread per sapere se qualcuno e' riuscito a risolvere il problema delle identita' multiple di roundcube su outlook.

Grazie a tutti!
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Non uso mailserver ne roundcube, però uso outlook 2010.
In outlook 2010 è stata attivata di default la funzione che crea "n" profili nella stessa interfaccia legati ognuno ad un account.
Semplicemnte quando si crea il nuovo account bisogna dirgli di usare lo stesso file pst, in questo modo non duplica cartelle come cestino, arrivo inviata etc etc
Questo funziona per pop3, per imap andrebbe verificato ma penso che sia la stessa cosa...:-k
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
Lele78c
Utente
Utente

Messaggio da Lele78c »

Ciao purtroppo per IMAP non c'e' quell'opzione e mi permette di creare solo un profilo...

#-o #-o #-o
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Ciao purtroppo per IMAP non c'e' quell'opzione e mi permette di creare solo un profilo...

#-o #-o #-o

Ah ecco come non detto....#-o #-o
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
oraziom
Utente
Utente

Re: Mail Station 2 e più identità da Outlook

Messaggio da oraziom »

Ciao, ho il tuo stesso problema. Ho configurato apple mail e ricevo tutte le mail dai vari account, ma riesco a inviare solo da uno. Ti chiedo se tu hai risolto il problema e come. Grazie Orazio
ale-System-ini
Utente
Utente

Re: Mail Station 2 e più identità da Outlook

Messaggio da ale-System-ini »

ZioDJSub ha scritto:Non uso mailserver ne roundcube, però uso outlook 2010.
In outlook 2010 è stata attivata di default la funzione che crea "n" profili nella stessa interfaccia legati ognuno ad un account.
Semplicemnte quando si crea il nuovo account bisogna dirgli di usare lo stesso file pst, in questo modo non duplica cartelle come cestino, arrivo inviata etc etc
Questo funziona per pop3, per imap andrebbe verificato ma penso che sia la stessa cosa...:-k

salve io ho quasi il vs problema:
nas 415+ settato mail server che scarica la posta pop3 da un server esterno e poi la consegna a 10 pc ognuno con outlook 2010 configurato in imap . Ho configurato ogni account con mail station.
ho un pc che ha configurato in outlook 4 account tutti imap che puntano come server di posta in arrivo al nas. Outlook si inchioda di brutto qunado faccio invia ricevi (diventa tutto grigino come velato)
il cliente ha installato windows 10 il pc è un super pc con disco solido ram 16 cpu i7 . Se setto tutto come pop3 che scarica dal server di posta esterno e quindi non dal nas è velocissimo!!!
Ho come la sensazione che il nas si ingolfi con diversi account imap configurati su se stesso.

Qualcuno sa cosa consigliarmi di fare ?
Pisoni Alessandro
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”