modificare le impostazioni del rtorrent integrato

Modifiche software tipo:Telnetting, email server, torrent, .....
Rispondi
giacomo.bcm
Utente
Utente

modificare le impostazioni del rtorrent integrato

Messaggio da giacomo.bcm »

ciao a tutti, ho un probleme con rtorrent integrato: per scaricare da un tracker torrent mi si richiede di fare questa modifica per applicare dei nuovi certificati:

Salve a tutti,è stato deciso per vari motivi di cambiare alcune righe di codice per motivi di sicurezza e non solo.
Di seguito verranno elencati i client che non sentiranno nemmeno mininamente la modifica e altri invece come bisogna settarli.

Se avete uno tra i seguenti client state tranquilli che non vi accorgerete di niente:
• Utorrent versioni successive alla 1.7.5.0
• Bittornado versioni superiori alla 0.3.17
• Transmission versioni superiori alla 0.80
• Deluge versioni superiori alla 1.0.0 (le precedenti non vanno bene,quindi meglio aggiornarvi se utilizzate questo client

Se invece avete uno di questi client vi verrà chiesto solo una volta di accettare un "certificato non protetto": bene,fidatevi e accettatelo,è per la sicurezza,non vogliamo entrarvi nei pc o altre stupidate varie,accettatelo e siete tranquilli. I client in questione sono:
PS: il certificato ve lo chiede solamente una volta,quando scaricate un nuovo torrent e vale per sempre.
• Azureus versioni superiori alla 3.0.4.0
• Ktorrent versioni superiori alla 2.0

Per gli amanti di linux,che usano rtorrent devono seguire attentamente in prossimi 3 comandi da eseguire per poter utilizzare il client su bitvault:

1-entrare come root in ssh
2-dare il comando---> apt-get install openssl
3-digitare----> nano ./certs.sh
3-bis- potete creare quel file anche con altri editor,come preferite
4-incollarci dento il codice che trovate al seguente indirizzo:
http://jenders.vox.com/library/post/rto ... linux.html
Da -----BEGIN cert.sh -----
Fino a -----END cert.sh -----

Cambiando TRACKER=my-secure-tracker.com in TRACKER=bitvaulttorrent.com

5- digitare---> chmod +x ./certs.sh
6-digitare---> ./certs.sh

Ora avete i certificati "installati". Per poter caricarli con rtorrent,dovete,invece di avviarlo normalmente con il comando "rtorrent" utilizzare: "rtorrent -o http_capath=/etc/ssl/certs" per ogni sessione aperta,e poi lo potete utilizzare normalmente.

la procedura riguardante il rtorrent la posso fare anche per il mio synology 107+? Io ci ho provato ma con scarsi risultati: il probleme nasce dal fatto che adesso riesco ad uppare solo senza riuscire a far partire alcun dl da questo sito, mentre dagli altri portali funziona tutto egregiamente....

edit 35 visite neanche una soluzione possibile? come faccio a dare il comando
2-dare il comando---> apt-get install openssl

?
Rispondi

Torna a “Modding Disk Stations”