Rubati !

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hizack
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Rubati !

Messaggio da hizack »

Ciao a tutti mi chiamo Nicola, ed ero un possessore di due device Synology :
Synology DS1511+ S/N ACJ4N01846 con 5 dischi da 1,5 TB con Serial Number ACJ4N01846
Synology DX510 con 5 dischi da 2 TB

Parlo al passato perchè il 18/05/2015 i ladri hanno svaligiato casa ed hanno pensato bene di portare via questi ottimi prodotti.
Il valore è nulla se paragonato ai dati contenuti; foto di 30 anni della mia vita, documenti di lavoro, dati del mio laboratorio...
Immagino vi sarete chiedendo; "ma fare un backup ?" Certo che l'avevo, ma hanno rubato il disco da 2TB Samsung che li conteneva e che era in un cassetto; in realtà hanno rubato anche 3 PC/Server, Switch di rete ed altro ancora...
Se qualcuno di voi dovesse vedere questi apparecchi (abbastanza rari) in qualche mercatino della domenica, e dovesse avvisarmi mi sarebbe di grande aiuto.
Sono disposto anche a dare una ricompensa !

Un saluto
Ultima modifica di hizack il martedì 19 maggio 2015, 17:15, modificato 2 volte in totale.
burghy86
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Re: R: Rubati !

Messaggio da burghy86 »

Se avevi installato un ddns tieni controllato che non cambi su myds.. puoi trovate chi lo ha acceso.

Il backup va sempre fatto su due dischi. Da sostituire un giorno si e uno no.
E portarlo via.

Oppure in cloud..

inviato con il mio topotalk
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  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
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hizack
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Re: Rubati !

Messaggio da hizack »

Si avevo attivato ddns e sto monitorando eventuale cambio di IP, ma dubito che chi lo ha rubato lo collegherà nuovamente ad internet prima di ripulirlo.
Ho comunque avvisato anche Synology di mandarmi informazioni nel caso qualcuno cerchi di registrare lo stesso apparato.
Al Backup sul cloud ci avevo pensato... non ho fatto in tempo a realizzarlo :(
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dMajo
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Re: Rubati !

Messaggio da dMajo »

Il numero seriale di cosa è? Non sembra quello del syno.
Il DSM a partire dalla 5.0 lo trasmette durante la verifica degli aggiornamenti. Quindi tuti i repository dei pacchetti configurati lo ricevono, compreso l'originale synology. Scrivi a sinology spiegando il problema e chiedendo se ti possono notificare l'ip che si presenti con il tuo numero seriale.

Credo ciò possa essere più affidabile che monitorare il ddns che il nuovo utente certamente cambierà.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

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hizack
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Re: Rubati !

Messaggio da hizack »

Da oggi sono nuovamente possessore di Synology DS1815+(sito principale) e Synology DS214(sito secondario)
burghy86
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Re: Rubati !

Messaggio da burghy86 »

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