ho un DS418 con 4 dischi, 2 ironwolf e due RED (che sto progressivamente cambiando per avere tutti ironwolf). Tutti in RAID5
In ottobre ho acquistato il primo ironwolf ed installato e tutto ha funzionato correttamente.
Da alcuni giorni mi arriva però la segnalazione, dapprima di 1 solo bad sector e da ieri di 5 bad sector.
Il DSM segnala ancora tutto normale senza alcun warning o allarme. Avendo fatto un extended test suppongo che abbia mappato i settore danneggiati in modo da non usarli.
Vi chiedo però cosa fareste voi in questo caso. Data la relativa vicinanza con l'acquisto:
- chiedo sostituzioni al venditore? (non è amazon prime quindi dovrei fare un po di botta e risposta col venditore)
- tramite il seatool potrebbe essereci la possibilità di riparare is ettori danneggiati? (leggo dal KB di Seagate che possono esserci casi di riparazione dei settori - come indicato qui https://bit.ly/37qEluG )
- avete esperienze in questo senso da poter condividere?