Salve, dopo qualche annetto ho aggiornato il NAS all'ultima versione, purtroppo dopo il riavvio non si accende più il NAS
led Status spento
led accensione lampeggia velocemente blu
led dischi arancioni
le ventole partono, i dischi mi sembrano fermi
ho provato a scollegare tutto (cavi di rete e anche i dischi) ma non cambia niente
cosa potrebbe essere
DS 412+ problemi dopo aggiornamento
- viktorio70
- Utente
- Messaggi: 85
- Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 11:40
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
Stiamo parlando del DSM 6.2.4-25556 Update 7 ?
Hai già consultato la pagina di aiuto https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutor ... anchor_id7 Synology ?
Hai già consultato la pagina di aiuto https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutor ... anchor_id7 Synology ?
UPS Shanqiu - Fritz.Box - 7590
UPS Elit 500 - OS: MacOS (Sonoma 14.6.1)
DS923+ DSM 7.2.1-69057 Update 5 (Raid SHR) - Ram 32 Gb | Cache (r): M.2 NVme 500Gbx2
DS220+ DSM 7.2.2-72803 (JBOD) - Ram 10 Gb |
UPS Vultech 1000VA Pure Line Interactive - Os: Proxmox v.8.2.4 --> Win 11 - Debian 12.5
DS112J DSM 6.2.4-25556 Update 7
TrueNAS-13.0-U6.1 - HD 4x8TB Raid-Z - Ram 32 Gb
UPS Elit 500 - OS: MacOS (Sonoma 14.6.1)
DS923+ DSM 7.2.1-69057 Update 5 (Raid SHR) - Ram 32 Gb | Cache (r): M.2 NVme 500Gbx2
DS220+ DSM 7.2.2-72803 (JBOD) - Ram 10 Gb |
UPS Vultech 1000VA Pure Line Interactive - Os: Proxmox v.8.2.4 --> Win 11 - Debian 12.5
DS112J DSM 6.2.4-25556 Update 7
TrueNAS-13.0-U6.1 - HD 4x8TB Raid-Z - Ram 32 Gb
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
esatto
la 6.2.4-25556-7
Avevo visto altre tabelle, dove c'era scritto solo di staccare le periferiche e riaccendere, ora leggo la pagina lincata
Per ora grazie, speriamo si riesca a risolvere
la 6.2.4-25556-7
Avevo visto altre tabelle, dove c'era scritto solo di staccare le periferiche e riaccendere, ora leggo la pagina lincata
Per ora grazie, speriamo si riesca a risolvere
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
Le indicazioni date dalle varie procedure sono completamente inutili .. dicono solo stacca e accendi, se non funziona stacca e accendi.
Visto che non parte ... e l'hardware dovrebbe essere integro (si è bloccato al reboot dell'aggiornamento) il problema dovrebbe essere a livello di firmware
Avrei pensato a questo punto a 2 alternative
1. reset del software sperando che non sia danneggiato irreparabilmente
2. Acquistare un NAS identico e montare i miei dischi all'interno del secondo NAS
Il mio dubbio è sapere se riesco poi ad accedere ai dati sui dischi (configurati in RAID 5) che se non ricordo male sono scritte direttamente nei dischi
Nel primo caso resettando tutto il sistema e nel secondo caso se bisogna fare qualcosa prima (forse anche li un reset e recupero dei parametri in fase di boot
Visto che non parte ... e l'hardware dovrebbe essere integro (si è bloccato al reboot dell'aggiornamento) il problema dovrebbe essere a livello di firmware
Avrei pensato a questo punto a 2 alternative
1. reset del software sperando che non sia danneggiato irreparabilmente
2. Acquistare un NAS identico e montare i miei dischi all'interno del secondo NAS
Il mio dubbio è sapere se riesco poi ad accedere ai dati sui dischi (configurati in RAID 5) che se non ricordo male sono scritte direttamente nei dischi
Nel primo caso resettando tutto il sistema e nel secondo caso se bisogna fare qualcosa prima (forse anche li un reset e recupero dei parametri in fase di boot
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
con la migrazione su nuovo nas sicuro i dati li recuperi se li rimetti nello stesso ordine. ma prima di tutto non hai un backup?
se hai un disco usabile di prova togli tutti i dischi e metti quello è prova a farlo partire
se hai un disco usabile di prova togli tutti i dischi e metti quello è prova a farlo partire
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
No .. anzi .. volevo proprio aggiornare prima di sostituire i dischi con dei nuovi e più capienti.
Poi ho un QNAP che usavo tempo fa ... e quello volevo riattivarlo per i BK
Il NAS proprio non parte nè con dischi vecchi .. nè senza dischi
Trovato un NAS uguale d'occasione ... vedrò in un secondo momento se è fattibile ripristinare il mio.
Intanto sono sempre in attesa di una risposta al ticket ... ricordavo assistenza decisamente migliore .. soprattutto dal produttore leader nel settore
Meno male ci siete voi !!
Accidenti .. provato a fare un reset della macchina .. ma non sembrerebbe funzionare ...
Poi ho un QNAP che usavo tempo fa ... e quello volevo riattivarlo per i BK
Il NAS proprio non parte nè con dischi vecchi .. nè senza dischi
Trovato un NAS uguale d'occasione ... vedrò in un secondo momento se è fattibile ripristinare il mio.
Intanto sono sempre in attesa di una risposta al ticket ... ricordavo assistenza decisamente migliore .. soprattutto dal produttore leader nel settore
Meno male ci siete voi !!
Accidenti .. provato a fare un reset della macchina .. ma non sembrerebbe funzionare ...
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
senza dischi il nas non parte. e come potrebbe?
nom hai un vecchio disco sata da provare?
perché dovrebbero darti assistenza celere per un nas di 12 anni fa non più supportato?
nom hai un vecchio disco sata da provare?
perché dovrebbero darti assistenza celere per un nas di 12 anni fa non più supportato?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: DS 412+ problemi dopo aggiornamento
Con e senza dischi non cambia
Come parte power LED lampeggia e dischi su arancione
schiacciando tasto reset non succede nulla.
Assistenza ha risposto .. dandomi solo procedura di reset ed eventuale migrazione su nas più recenti
perchè rispondere a un cliente con problema a un apparecchio vecchio? nel mio piccolo avrò installato una ventina di NAS a clienti e quasi tutti synology.
mai avuto un problema e sempre consigliato questa marca.
In futuro comprerò e consiglierò sicuramente ancora dei NAS, questa disavventura non influirà più di quel tanto sulla stima che ho di questi apparecchi
Come parte power LED lampeggia e dischi su arancione
schiacciando tasto reset non succede nulla.
Assistenza ha risposto .. dandomi solo procedura di reset ed eventuale migrazione su nas più recenti
perchè rispondere a un cliente con problema a un apparecchio vecchio? nel mio piccolo avrò installato una ventina di NAS a clienti e quasi tutti synology.
mai avuto un problema e sempre consigliato questa marca.
In futuro comprerò e consiglierò sicuramente ancora dei NAS, questa disavventura non influirà più di quel tanto sulla stima che ho di questi apparecchi