Telecamere IP senza fili che supportano onvif e rstp

Usare il NAS come NVR (Network Video Recorder), la Surveliance Station
Rispondi
ortorob
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 aprile 2024, 19:49

Telecamere IP senza fili che supportano onvif e rstp

Messaggio da ortorob »

Ciao

ho delle ottime telecamere IP senza fili che supportano sia onvif e rstp.
Ci sono altri prerequisiti che un sistema di videosorveglianza deve avere affinchè sia compatibile con i prodotti synology?

Grazie
Ultima modifica di ortorob il martedì 9 aprile 2024, 16:39, modificato 2 volte in totale.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11444
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Telecamere IP senza fili che supportano onvif e rstp

Messaggio da burghy86 »

se supportano quei protocolli va benissimo. va benissimo anche guardare la lista delle compatibilità per poter controllare ad esempio le dome o l'audio
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
franc1986
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2024, 16:54

Re: Telecamere IP senza fili che supportano onvif e rstp

Messaggio da franc1986 »

Ciao!

Ottima scelta con le telecamere IP senza fili che supportano ONVIF e RTSP! Questi protocolli sono fondamentali per garantire la compatibilità con un'ampia gamma di sistemi di videosorveglianza, inclusi quelli di Synology. Per assicurarti che le tue telecamere funzionino perfettamente con un NAS Synology, ci sono alcuni altri prerequisiti e suggerimenti che dovresti considerare:

Supporto ONVIF: Come hai già menzionato, le tue telecamere supportano ONVIF. Questo è cruciale poiché Synology Surveillance Station supporta ampiamente le telecamere compatibili con ONVIF. Verifica che il profilo ONVIF della tua telecamera sia ben supportato (tipicamente Profile S per lo streaming video).

Supporto RTSP: RTSP è un altro protocollo supportato da Surveillance Station. Questo ti permette di configurare manualmente lo streaming video se necessario. Assicurati che le impostazioni RTSP siano correttamente configurate sulla tua telecamera.

Elenco di Compatibilità Synology: Synology mantiene un elenco di telecamere compatibili. Anche se il supporto ONVIF e RTSP generalmente garantisce la compatibilità, è sempre una buona idea controllare se la tua telecamera specifica è elencata qui.

Firmware Aggiornato: Assicurati che il firmware delle tue telecamere sia aggiornato all'ultima versione. Gli aggiornamenti spesso risolvono problemi di compatibilità e migliorano le prestazioni.

Risoluzione e Frame Rate: Controlla che la risoluzione e il frame rate delle telecamere siano supportati da Surveillance Station. La maggior parte delle telecamere moderne non dovrebbe avere problemi, ma è meglio verificare per evitare sorprese.

Credenziali di Accesso: Prepara le credenziali di accesso (username e password) delle tue telecamere. Dovrai inserirle durante la configurazione su Surveillance Station.

Configurazione di Rete: Assicurati che le telecamere siano correttamente configurate nella tua rete locale e che abbiano un indirizzo IP statico o riservato tramite DHCP per evitare problemi di accesso.

Alimentazione e Connessione: Anche se le tue telecamere sono senza fili, assicurati che abbiano una connessione Wi-Fi stabile e che siano alimentate correttamente.

Accesso da Esterno: Se desideri accedere alle telecamere da remoto, assicurati di configurare correttamente le impostazioni di accesso remoto sul tuo NAS Synology. Potrebbe essere necessario configurare il port forwarding o utilizzare servizi come QuickConnect di Synology.

Seguendo questi suggerimenti, dovresti essere in grado di configurare e utilizzare le tue telecamere IP senza problemi con un NAS Synology. Se incontri difficoltà, la community di Synology è molto attiva e ci sono molti forum e risorse online per ottenere aiuto specifico.

Buona fortuna con la tua configurazione di videosorveglianza!

Saluti.
ortorob
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 aprile 2024, 19:49

Re: Telecamere IP senza fili che supportano onvif e rstp

Messaggio da ortorob »

grazie per la cortese risposta, hai ulteriori suggerimenti in merito?
Rispondi

Torna a “Surveillance Station”