Ciao a tutti!
Riprendo questo thread perchè l'hard disk incriminato mi ha rifatto la stessa cosa qualche giorno fa.
Ho acquistato un nuovo WD Red Plus da 4TB.
Ora sono nella situazione della scorsa volta, ovvero NAS funzionante come se non fosse successo nulla.
Come faccio a sostituire il disco?
La mia configurazione è questa:
Storage Pool 1 - Volume 1 - HD da 3TB -->
Incriminato da sostituire
Storage Pool 2 - Volume 2 - HD da 4TB --> Deve rimanere
Ho provato a togliere il Volume 1 mettendo direttamente il nuovo HD e si è incazzato dicendomi che manca un'hard disk dello storage pool 1 (logico!

)
Ho provato il contrario, ovvero a togliere il Volume 2, pensando, passo tutto lo Storage Pool1 sul nuovo HD, spengo, rimetto il Volume 2 e riavrò tutto come prima ma con il Volume 1 più grande. Niente! Si è incazzato pure qui!
Cosa si deve fare nel mio caso? Se avete consigli anche su come ottimizzare il tutto in un unico Storage Pool ma senza perdere la capacità totale degli 8T che vorrei (4+4) ditemi pure.
PS: La configurazione l'ho sempre tenuta così perchè non ho necessitata di ridondanza e quindi RAID e cose simili, a me interessa avere più spazio possibile condivisi in rete, i backup li faccio in altro modo. Aggiunsi il secondo disco da 4 TB e nel processo guidato mi fece fare così ottenendo la situazione che ho ora, se non ricordo male non mi fece aggiungere il disco nuovo allo storage pool 1