LE MIE PRIME ESPERIENZE CON IL MIO NAS DS211J LEGGETE

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
Rispondi
avchd
Utente
Utente

Messaggio da avchd »

ciao a tutti,

da pochi giorni sono un utilizzatore di un ds211j l'apparecchio e' collegato a un router wifi n dlink dir-615
a sua volta collegato a un hag pirelli fibra ottica fastweb a 10mb/s
sono state abilitate le seguenti porte lato hag-router-nas :
porta 5000 tcp relativi ai servizi (commplex-main) (upnp - windows network device interoperability)
porta 5000 udp (vtun vpn software)
porta 7000 tcp (default for suze's build in https bittorrent tracker)

porta 88 tcp udp (kerberos authentication system) che mi hanno suggerito di abilitare ma che non ho ancora
avuto il tempo d'inserire

io per il momento sto utilizzando solamente la funzionalita' file station in pratica oltre al mio profilo admin ho creato 4 utenti con poteri di scrittura e lettura e con qualche giga di spazio personale.

ora mi trovo in ferie a genova e con il mio netbook collegato ad internet tramite chiavetta usb modem hdspa ((mega ore 50 di wind )) riesco ad avere accesso e trasferire e downloadare files dal nas ed accedere come admin per creare utenze
varie, sinceramente visto che mi trovo lontano non vorrei avventurarmi troppo in installazioni varie, per non rischiare
di impallare l'apparecchio Bored
pero' vi posso assicurare che i commenti dei miei amici sono stati molto positivi sotto l'aspetto della velocita' e della reattivita'.

aspetto tutti i v.s suggerimenti relativi anche alle porte e servizi da abilitare.
a proposito cosa mi dite della porta 88 devo abilitarla ??
un altra cosa importante ho un telefono android galaxy s2 ed ho installato dall'android market alcuni applicativi
tipo:

ds finder
ds photo+
ds file
ho provato ad utilizzare una di queste applicazioni e mi e' stato notificato che devo configurare
il webdav qualcuno mi puo' guidare nella sua installazione ??
posso farlo con le porte che ho configurato ???
ciao fatemi sapere
grazie infinite a tutti per l'aiuto.

ciao a presto marco

[smile]
vodafone iperfibra ffth 1000 download 200 upload
amedan66
Utente
Utente

Messaggio da amedan66 »

Ciao avchd,
per il webdav utilizza la guida del nas:

WebDAV

Abilitando WebDAV, è possibile gestire e modificare i file su DiskStation remotamente.
Per abilitare WebDAV:

Per la connessione HTTP:
Selezionare la casella Abilitare WebDAV. Il numero di porta predefinito per il servizio WebDAV è 5005.
Fare clic su OK.
Per la connessione HTTPS:
Selezionare la casella Abilita connessione HTTPS WebDAV. Il numero di porta predefinito per il servizio HTTPS WebDAV è 5006.
Fare clic su OK.

Per le porte da utilizzare: http://www.synology.com/support/faq_sho ... a&q_id=299

Tra le apk android c'è anche ds audio (per file audio) e synodroid per utilizzare la download station da remoto (torrent etc)
DS finder lo usi?
Utente
Utente

Messaggio da avchd »

Ciao avchd,
per il webdav utilizza la guida del nas:

WebDAV

Abilitando WebDAV, è possibile gestire e modificare i file su DiskStation remotamente.
Per abilitare WebDAV:

Per la connessione HTTP:
Selezionare la casella Abilitare WebDAV. Il numero di porta predefinito per il servizio WebDAV è 5005.
Fare clic su OK.
Per la connessione HTTPS:
Selezionare la casella Abilita connessione HTTPS WebDAV. Il numero di porta predefinito per il servizio HTTPS WebDAV è 5006.
Fare clic su OK.

Per le porte da utilizzare: http://www.synology.com/support/faq_sho ... a&q_id=299

Tra le apk android c'è anche ds audio (per file audio) e synodroid per utilizzare la download station da remoto (torrent etc)
DS finder lo usi?

grazie 1000 amedan
ora mi trovo in vacanza in liguria con netbook e modem hdspa al seguito, mentre il mio nas l'ho lasciato a casa a lavorare [rolleyes] ma presumo che io da postazione remota non sia in grado a parte di fare il map forwarding delle porte da utilizzare per l'hag di fastweb vedi relativa pagina web gestionale myfastpage sul portale della stessa fastweb, mi sa che non posso raggiungere l'indirizzo locale 192.168.0.1 del mio router dlink per settargli le rules
delle porte in oggetto, quindi mi dovro limitare all'utilizzo delle sole porte 5000 e 7000 impostate quando ero a casa.
visto che sei cosi gentile ne approffiterei un attimino mi puoi dare una mano a configurare la photo station ??
posso farlo con le porte impostate ???
vorrei anche trovare il modo per condividere i miei files in modalita' criptata vedi condivisione dei file ma non so bene anche qui se posso farlo ....???
mi daresti una mano ??
grazie infinite anche per l'utilissima guida sulle porte x il nas
avchd
[smile]
amedan66
Utente
Utente

Messaggio da amedan66 »

figurati,
il forwarding da remoto si sole se configurato (tra l'altro anche DDNS se ip dinamico)
per photo hai bisogno di aprire la 80 (vedi link schema di prima)
In alternativa, per fare giusto qualche prova, imposta sul router la DMZ
Per i file criptati non ti so essere di aiuto
Utente
Utente

Messaggio da avchd »

figurati,
il forwarding da remoto si sole se configurato (tra l'altro anche DDNS se ip dinamico)
per photo hai bisogno di aprire la 80 (vedi link schema di prima)
In alternativa, per fare giusto qualche prova, imposta sul router la DMZ
Per i file criptati non ti so essere di aiuto

ciao amedan,
innanzi tutto grazie per le risposte.
in fase di configurazione del nas del hag e del router quando ero a casa oltre
alle porte 5000 e 7000 che sono state abilitate ho registrato il mio ip dinamico
con il servizio ddns.
per quanto riguarda la porta 80 che mi permetterebbe di abilitare la photo station
presumo che non sia possibile configurarla da remoto, in quanto ora e' disabilitata sia dal
lato hag fastweb e sia lato router , purtroppo sono in ferie lontano da casa
fammi capire in difinitiva nelle mie condizioni quali funzionalita'posso verificare ??
grazie infinite.

[smile]
ciao avchd
amedan66
Utente
Utente

Messaggio da amedan66 »

Mi spiace, ma senza controllo da remoto, nulla

Torna a “Synology serie X11”