🏡 Dalla domotica al solare: stessa famiglia, nuove energie!
💰 SCONTI ESCLUSIVI solo per gli iscritti! 💰
🤝 BASEN e altri brand ti aspettano con offerte speciali 📞 🔒 Contenuti riservati visibili solo dopo l'iscrizione
esatto. e devi modificare anche l'indirizzo IP del DNS e mettere anche quello a .254
tuttavia quello che io farei, per non rischiare di dimenticare qualcosa per strada, è cambiare l'indirizzo del nuovo router da .254 a .1 e non toccare nulla sul NAS
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11 Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
ciao a tutti . Ho provato a fare le modifiche suggerite relativi agli indirizzi Ip senza risultato. Potrebbe essere un problema di porte ( che comunque non mi spiego in quanto dagli altri dispositivi di casa riesca comunque a collegarmi alla Vpn)?
Non riesco a capire perchè la DS si connnetta al server vpn esterno senza problemi utilizzando il modem dell'ASUS e non dal Fastgate.
cosa potrei tentare ? la modifica di qualche mappatura di porte sul fastgate?
GTW: FASTGATE Versione firmware:H388Q_V7.0.0_R1_FW-18_ZTE ISP: FFTR FASTWEB (100M/10M )IP:Static
ti riferisci al gateway predefinito? collego il fastgate e inserisco 192.168.1.254?
Ritenete sia una scelta corretta quella di impostare la configurazione manuale dei DNS, sostituendo quelli presenti di default e inserendo quelli di google (preferito: 8.8.8.8 alternativo: 8.8.4.4)?
Se sì, pensate che siano da impostare nello stesso modo anche nelle impostazioni LAN e WIFI di MacOS?
Sicuramente google o cloudflare con 1.1.1.1 sono più veloci dei dns dei provider e risolvono nomi bloccati dall'italia
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio