Pagina 1 di 1

Ds109j...a me sembra un po' lento

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 12:37
da ilciapa
Salve a tutti premesso che sono molto niubbio in materia la scorsa settimana ho acquistato il nas ds109j, e sono rimasto molto sorpreso di quanto sia stato facile installarlo e gestirlo. L'unica perplessità è legata alla lentezza di accesso:questa è la mia configurazione
HD wd 1 tera 7200 rpm
router netgear dgn2000

Mi aspettavo lentezza nella connessione wireless ma credevo che accedendo dal pc che è connesso in lan al router i tempi di accesso fossero più rapidi, in pratica accedo alla pagina di accesso al nas rimango un minuto con una pagina bianca e poi accede, idem per fare qualsiasi accesso ulteriore alle altre cartelle condivise o agli altri applicativi ...è normale? C'è una qualche configurazione che posso verificare?

Ds109j...a me sembra un po' lento

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 15:30
da Parsipal
In effetti è toppo lento. Non dipende dal modello, verifica i cavi di reti e gli attacchi.
La connessione al nas, in caso di rete satura, è di pochi secondi (max 3 sec).
Un consiglio: prova a dare un ip statico al NAS.

Resto in attesa
Parsipal

Ds109j...a me sembra un po' lento

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 17:45
da ilciapa
si al nas ho dato un ip statico fin dal primo collegamento in modo da avere le cartelle connesse all'avvio. se provo ad accedere ad una cartella da risorse di sistema (es un mp3 ) la riproduzione inzia dopo 1 minuto abbondante

Ds109j...a me sembra un po' lento

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 21:49
da Mike
Prova a collegare il nas direttamente al pc magari usando un cavo cat. 6.

Ds109j...a me sembra un po' lento

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 10:32
da ilciapa
ho aggiornato il fimrware e adesso la velocità sembra migliorata. dal pc collegato su lan i tempi di accesso alle cartelle sharate sono buoni, nell'interfaccia di gestione sono accettabili (ma qui credo che entrino in gioco anche le velocità della macchina e l'esecuzione del software)da rete esterna i tempi di accesso sono comunque buoni; grazie comunque dei consigli.
Un ultima curiosità: ho aggiornato il firmware ed adesso l'interfaccia è la 2.2 perchè se mi connetto da wireless o da internet continuo a vedere la 2.1?

Ds109j...a me sembra un po' lento

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 12:03
da Parsipal
Fai un refresh della cache del browser. Oppure cancella i file temporanei dell'internet browser
Vedrai che comparirà il numero esatto.

Saluti
Parsipal