Pagina 1 di 1

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 1:54
da Reppe
Ciao, è da una settimana che mia moglie usa la porta usb frontale del NAS per ricaricare il suo cellulare...tutto bene, ma oggi ha cominciato a dare problemi, magari coincidenze:
nella sezione di download ho notato che numerosi files erano in errore, li ho ripristinati, ma fatto l'ultimo si è bloccato tutto e non sono più riuscito ad accedere al NAS. Ho provato a riavviare diverse volte ma niente, anzi, si è messo a lampeggiare il led STATUS di colore arancione e il led DISK rimane spento. Ho provato diversi reset ma la situazione è rimasta invariata.
Ora, se levo il disco e lo rimentto (in caso non si sia rotto) me lo riconosce come nuovo formattandolo? Come recupero i dati?
Cosa può essere successo?
Grazie mille.

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:23
da Mike
Che modello possiedi di synology sei in Raid e che dischi hai?

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:36
da Reppe
è un ds109j a singolo disco, il disco è un wd WD5000AAKS.
Crazie

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 15:59
da Reppe
Se levo e rimetto il disco, perdo tutto?

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 17:54
da Reppe
Sto provando a reinstallarlo con Synology Assistant, ma non porta a termine la procedura.

Mi esce questo errore:

http://img300.imageshack.us/img300/2817/synology.png

Ho provato anche il disco sul pc, ma non ci sono eventi SMART, non capisco.

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 18:04
da Mike
Prova a montare un'altro disco.

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 18:17
da Reppe
devo comprarlo....

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 19:01
da Reppe
Ho provato a eseguire il test Data Lifeguard Diagnostic for Windows e avviandolo da cd rom mi dice disco non presente, da win quello che vedete nell'immagine, forse il disco è andato....
http://img689.imageshack.us/img689/7200/94009061.png

per la sostituzione, essendo in garanzia, mi rivolgo direttamente alla WD?

DS109j e led STATUS lampeggiante

Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 18:33
da Reppe
Il disco l'ho mandato in RMA, mi dava errori continui.

Ora vorrei comprare un nuovo HD, considerando che di WD me ne sono già rotti 3 in questi ultimi due anni, volevo cambiare marca, pensavo ai Segate, avete un modello da consigliarmi in particolare?
Mi serve da 1Tb e possibilmente a basso consumo, grazie.