Info impostazione Mail OSX

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
elisky
Utente
Utente

Info impostazione Mail OSX

Messaggio da elisky »

Ciao ragazzi, ho un problema con la lettura delle email su Mail OSX.
Mi spiego meglio... Fino a qualche giorno fa avevo OSX Yosemite e tutto filava liscio, riuscivo ad inviare e leggere le email senza alcun problema dal mio account [email protected].
Da quando è uscito El Capitan ho aggiornato il computer (io eseguo sempre un agiornamento pulito formattando la macchina) e NON RIESCO PIU' ad inviare e leggere le email. Su Mail creo un nuovo account come imap ma nulla... ho provato e riprovato tante volte, anche con POP, ma alla fine mi sono arreso. :roll:
Tengo a precisare che sul NAS non è cambiato nulla quindi non capisco per quale motivo non si riesce ad impostare nuovamente l'account. Presumo a questo punto che dipenda dal nuovo OSX che ho aggiornato.
La mia domanda è se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e se il problema è stato risolto eventualmente postando qualche guida così da riportare tutto alla normalità. Grazie per la collaborazione
  • UPS: APC BR550GI
  • GTW: ASUS AC68U ISP: [VDSL] IP: [Public]
  • SWC: 2/TP-Link 8 porte 10/100/1000
  • NAS: DS918+, DSM [6.2.x] 12GB; Storage HDD 3TB WD RED (SHR 4x3TB)
  • CLI: Mac 21" 2019 8GB ram, Lenovo i7 Z50 8GB ram 4GB video
  • 2 smarphone Huawei, Samsug TV 6500, Soundbar Samsung, Tablet Samsung, HUB USB 10 porte alimentato
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”