ds107+ e Disco rigido Caviar GP WD10EACS
-
- Utente
Ho acquistato un ds107+ e sotto consigio un hd da 1T modello Caviar GP WD10EACS.
Il mio nas ha un numero seriale che comincia con 84.
All'accensione fa i suoi test poi ad un certo punto emette un beep e lampegia la spia status di colore arancione.
E il primo utilizzo, il synology assistant non trova nulla ](*,) , il router rileva la periferica collegata. ho aperto la porta 80 sia per UDP che per TCP.
L'hd è stato testato su di un pc, formattato con NTFS e posto a controllo con utility che ne verificava il corretto funzionamento. Poi l'ho montato sul Nas sia con il volume precedentemente creato sia smontando il detto volume.
Ho provato a cambiare il cavo di rete, ma l'assistant non riesce a rilevare il NAS.
Come posso risolvere il problema ?
Grazie anticipatamente per la riposta ...
Il mio nas ha un numero seriale che comincia con 84.
All'accensione fa i suoi test poi ad un certo punto emette un beep e lampegia la spia status di colore arancione.
E il primo utilizzo, il synology assistant non trova nulla ](*,) , il router rileva la periferica collegata. ho aperto la porta 80 sia per UDP che per TCP.
L'hd è stato testato su di un pc, formattato con NTFS e posto a controllo con utility che ne verificava il corretto funzionamento. Poi l'ho montato sul Nas sia con il volume precedentemente creato sia smontando il detto volume.
Ho provato a cambiare il cavo di rete, ma l'assistant non riesce a rilevare il NAS.
Come posso risolvere il problema ?
Grazie anticipatamente per la riposta ...
Seriale e disco vanno bene.
La cosa migliore da fare con un syno nuovo è quella di inserire all'interno un disco nuovo non formattato.
Per sicurezza disabilita il firewall del pc.
Assicurati che il pc abbia come ip statico: 192.168.1.XX
Procurati sia l'ultimo firmware che l'ultimo synology assistant da qui.
A questo punto riprova con l'assistant se ti vede il syno magari provando a spegnerlo e a riaccenderlo.
Se non và in alternativa puoi tentare con un RESET come spiegato qui.
Se anche così non và puoi provare questo.
La cosa migliore da fare con un syno nuovo è quella di inserire all'interno un disco nuovo non formattato.
Per sicurezza disabilita il firewall del pc.
Assicurati che il pc abbia come ip statico: 192.168.1.XX
Procurati sia l'ultimo firmware che l'ultimo synology assistant da qui.
A questo punto riprova con l'assistant se ti vede il syno magari provando a spegnerlo e a riaccenderlo.
Se non và in alternativa puoi tentare con un RESET come spiegato qui.
Se anche così non và puoi provare questo.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
-
- Utente
Ho provato con le soluzioni che mi ha segnalato ed in quel modo non sono riuscito a risolvere il problema.
Tutto questo l'ho fatto con Windows vista ultimate.
Ho avviato il pc con XP Professional, e Assistant mi ha rilevato il NAS ed ho potuto installare tutto quello che c'era da installare.
Riavviando da Vista Assistant non rilevava il NAS ma da browser riesco ad accederci.
Smanettando nel "Centro connessione di rete e condivisione", ho fatto rilevare tutte le unità nelle reti, e come per magia "Assistant" ha rilevato il NAS
Ho disattivato la compressione remota differenziale ed ho ottenuto un ragionevole aumento di velocità nella copia da PC a NAS e viceversa.
N.B. Le versioni di Assistant ed il firmware sono le ultime scaricate dal sito.
Ho avviato il pc con XP Professional, e Assistant mi ha rilevato il NAS ed ho potuto installare tutto quello che c'era da installare.
Riavviando da Vista Assistant non rilevava il NAS ma da browser riesco ad accederci.
Smanettando nel "Centro connessione di rete e condivisione", ho fatto rilevare tutte le unità nelle reti, e come per magia "Assistant" ha rilevato il NAS
Ho disattivato la compressione remota differenziale ed ho ottenuto un ragionevole aumento di velocità nella copia da PC a NAS e viceversa.
Ho provato con le soluzioni che mi ha segnalato ed in quel modo non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho installato da poco Vista Ultimate 64 bit.
A breve installerò l' Assistant e vedremo come si comporta nel mio caso.
CIauzo:)
Ho installato da poco Vista Ultimate 64 bit.
A breve installerò l' Assistant e vedremo come si comporta nel mio caso.
CIauzo:)
Perdonatemi ma il WD10EACS non è il 1Tb della WESTERN DIGITAL?
Caviar non è un modello SEAGATE?
vi domando per avere conferma del pieno funzionamento del WD10EACS con un ds-107+
grazie
Caviar non è un modello SEAGATE?
vi domando per avere conferma del pieno funzionamento del WD10EACS con un ds-107+
grazie
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
WD10EACS è il modello da Terabyte della Western Digital.
Caviar è sempre Western Digital.
Ciauzo:)
WD10EACS è il modello da Terabyte della Western Digital.
grazie per la delucidazione,
relativamente alla compatibilità, temperatura, rumore?
vado sul sicuro?
vado sul sicuro?
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
vado sul sicuro?
Ho questo HD in accoppiata con il 107+ e per quanto mi riguarda un'accoppiata perfetta, per dovere di cronaca dai comunque una lettura qui.
Ciao!
vado sul sicuro?
Ho questo HD in accoppiata con il 107+ e per quanto mi riguarda un'accoppiata perfetta, per dovere di cronaca dai comunque una lettura qui.
Ciao!
NAS: DS107+ 128MB | FW: DSM 3.0-1285 beta | HD: 1x Western Digital WD10EACS 1TB
NAS: DS209+ 512MB | FW: DSM 2.3-1157 | HD: 2x Western Digital WD5002ABYS 500GB RAID-1
NAS: DS209+ 512MB | FW: DSM 2.3-1157 | HD: 2x Western Digital WD5002ABYS 500GB RAID-1
Ho questo HD in accoppiato con il 107+ per quanto mi riguarda un'accoppiata perfetta, per dovere di cronaca dai comunque una lettura qui.
Ciao!
il post mi era scappato e ti ringrazio;
letto;
ma.... tu hai fatto le modifiche descritte relative a wdidle3.exe?
devo spaventarmi ?!?
grazie per la dritta
Ciao!
il post mi era scappato e ti ringrazio;
letto;
ma.... tu hai fatto le modifiche descritte relative a wdidle3.exe?
devo spaventarmi ?!?
grazie per la dritta

ciao!
I ringraziamenti è doveroso che vadano a rbnet e lui che è stato molto dettagliato nelle info o:)
Io sinceramente non ho effettuato la modifica e ad oggi confermo che il problema non si è presentato, stessa cosa per quanto riguarda i due conoscenti di cui accennavo nell'altro post...tutto OK!
Per sicurezza tieni sott'occhio le info SMART per qualche giorno e vedi cosa ti indicano i valori.
Ciao!
I ringraziamenti è doveroso che vadano a rbnet e lui che è stato molto dettagliato nelle info o:)
Io sinceramente non ho effettuato la modifica e ad oggi confermo che il problema non si è presentato, stessa cosa per quanto riguarda i due conoscenti di cui accennavo nell'altro post...tutto OK!
Per sicurezza tieni sott'occhio le info SMART per qualche giorno e vedi cosa ti indicano i valori.
Ciao!
NAS: DS107+ 128MB | FW: DSM 3.0-1285 beta | HD: 1x Western Digital WD10EACS 1TB