Ciao a tutti, possiedo un DS 209 da qualche anno, due HD da 1TB in raid 1, sempre funzionato alla perfezione; qualche giorno fa ho accidentalmente eliminato una cartella condivisa la quale conteneva tipo 500GB di dati [cursing]
Sapete se c'è modo di recuperarla?
DS-209 Eliminazione accidentale cartella
Se non avevi abilitato il cestino la vedo dura...[crying]
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Non ho abilitato il cestino e non so neanche se ci fosse questa opzione nel mio nas in quanto monta un firmware vecchiotto...
Ho montato uno dei due HD nel PC e sto tentando il recupero con alcuni software. Ho già provato con stellar phoenix linux data recovery e photorec i quali riescono a recuperare i files, ma c'è un piccolo problema: i file vengono ordinati per tipo, cioè non vengono ricreate le cartelle come erano in origine; e siccome parliamo di 500gb di roba non mi basta una vita per riordinare il tutto.
Tempo fa ho usato getdataback per ripristinare dati da un disco ntfs di un mio amico, si trattava di poche decine di gb; ebbene quel programma aveva ripristinato tutto e rimesso nell'esatto ordine. Purtroppo quel programma legge solo fat e ntfs, non partizioni linux.
Conoscete qualche altro programma che faccia lo stesso di getdataback ma per filesystem linux?
Ho montato uno dei due HD nel PC e sto tentando il recupero con alcuni software. Ho già provato con stellar phoenix linux data recovery e photorec i quali riescono a recuperare i files, ma c'è un piccolo problema: i file vengono ordinati per tipo, cioè non vengono ricreate le cartelle come erano in origine; e siccome parliamo di 500gb di roba non mi basta una vita per riordinare il tutto.
Tempo fa ho usato getdataback per ripristinare dati da un disco ntfs di un mio amico, si trattava di poche decine di gb; ebbene quel programma aveva ripristinato tutto e rimesso nell'esatto ordine. Purtroppo quel programma legge solo fat e ntfs, non partizioni linux.
Conoscete qualche altro programma che faccia lo stesso di getdataback ma per filesystem linux?
-
- Utente
500Gb di file sono abbastanza, ma sono importanti?
Questa è una domanda indispensabile per decidere il da farsi.
Oggi con poche centinaia di euro si possono recuperare i files da NAS senza rischiare di perderli definitivamente.
Il Laboratorio
Questa è una domanda indispensabile per decidere il da farsi.
Oggi con poche centinaia di euro si possono recuperare i files da NAS senza rischiare di perderli definitivamente.
Il Laboratorio