DS413J, Media Server e Apple TV

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
supertopix
Utente
Utente

Messaggio da supertopix »

Buonasera a tutti, ho appena acquistato DS413J che collegherò via ethernet ad una Time Capsule che a sua volta è collegata ad una Apple TV, connessa hdmi solo in Stanza 1. L'utilizzo previsto è (tra gli altri) quello di storage per serie tv e film che vorrei vedere in questi 3 modi, se possibile nella bella interfaccia Plex o XBMC o Fire Core Media Player:

Stanza 1: la citata Apple Tv, con jailbreak (ha quindi a bordo Plex, XBMC e Fire Core Media Player). Ho bisogno di installare PLEX anche sul NAS?

Stanza 2: Tv Panasonic collegato alla rete via Ethernet. In DLNA si connette a media server quali Twonky e/o Playback (tra gli altri). Con che interfaccia vedo le serie TV (copertine, fan art o solo titoli in elenco)?

Stanza 3: Samsung Smart Tv 2012, wifi in DLNA. Legge i media server citati.

In pratica la domanda è: con questo NAS posso vedere su ogni TV un'interfaccia grafica bella, con locandine, descrizioni e metadata vari, o devo anche acquistare un media player (WD live o Apple tv ecc ecc )?

Grazie e scusatel'ignoranza!
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

Ciao e benvenuto nel forum.

Non so rispondere bene alle tue domande, ma visto che nessuno lo fa, ci provo ugualmente...

Stanza 1: la citata Apple Tv, con jailbreak (ha quindi a bordo Plex, XBMC e Fire Core Media Player). Ho bisogno di installare PLEX anche sul NAS?

Non capisco perche hai sia plex che xbmc sulla AT, alla fine non sono più o meno la stessa cosa?

Comunque teoricamente no, non devi installare nulla sul nas, quantomeno per quanto riguarda XBMC (plex non l'ho mai provato)
Ma per esserne sicuro dovresti fare una prova (non ho una apple tv altrimenti l'avrei già fatta...al suo posto io uso un mac mini...), dal tuo pc/mac metti in condivisione una cartella con all'interno dei film e dalla apple tv vedi se riesci a configure la cartella come libreria di XBMC e a leggere i film...se così funziona allora funziona anche con il nas...

Per le altre domande mi spiace ma devi aspettare qualcuno che utilizza il DLNA perché io, non utilizzandolo, sono completamente ignorante in materia....
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
burghy86
Moderatore
Moderatore

Messaggio da burghy86 »

il dnla permette di mettere in condivisione sul nas le cartelle video, photo e music.
se hai una tv compatibile dlna vedrai i film sulla tv... in realta non so come funzioni la at ma ci sono molte guide in giro

per le descrizioni metadati e locandine ci sarebbe la video station.. ma ti server un super nas per reggere piu streaming.. mentre per vederle le vedresti dal browser della tv
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Mondovenom
Utente
Utente

Messaggio da Mondovenom »

Puoi utilizzare tranquillamente Xbmc da appletv, io ho provato e funziona, permette di aggiungere la cartella diskstation "video" e vederne il contenuto.
Rispondi

Torna a “Apple”