Salve, possiedo una DiskStation DS212+, la versione della DSM è l'ultima 4.1-2668 e utilizzo come SO la versione OS X 10.8.2 su i due mac (un iMac e un Macbook) con i dati da sincronizzare.
Ultimamente ogni volta che avvio uno dei due Mac la Cloud Station aggiorna una serie di file che non ho mai modificato. Questo occupa ogni volta diversi minuti e anche RAM alle macchine (ho in entrambi 4 GB).
Normalmente dovrebbe aggiornare solo i file modificati, aggiunti o cancellati giusto?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mi piacerebbe sapere come si possa risolvere questa situazione.
Grazie!
Cloud Station aggiorna file non modificati-Risolto
-
- Utente
la cloud fa una sync per vedere se gli hash dei vari file sono tutti uguali, dipende secondo me di quanti file parliamo, sia come numero di file e grandezza totale cartella cloud
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
Mille grazie burghy86 per la tua risposta. Si parla di centinaia di file. La cartella Cloud Station ha una dimensione di 5.2 GB. Per diversi minuti mi appare più volte l'avviso che un certo numero di file sono aggiornati, a pacchetti da 70-80 100 o più. Non capisco cosa debba aggiornare se non li ho modificati. Quando compie questa operazione per altro il finder viene rallentato.
-
- Utente
A quanto pare devo essere l'unico afflitto da questo problema.
Rinnovo comunque la mia richiesta di aiuto sul fatto che ogni volta che avvio i mac collegati alla Cloud Station, questa comincia ad aggiornare tutti i file presenti nella omonima cartella.
Trovo questo un comportamento assurdo. Sono d'accordo che vada a controllare se ci siano stati dei cambiamenti ma non capisco il perché vada ad aggiornare ogni volta il tutto su ogni macchina.[confused]
Rinnovo comunque la mia richiesta di aiuto sul fatto che ogni volta che avvio i mac collegati alla Cloud Station, questa comincia ad aggiornare tutti i file presenti nella omonima cartella.
Trovo questo un comportamento assurdo. Sono d'accordo che vada a controllare se ci siano stati dei cambiamenti ma non capisco il perché vada ad aggiornare ogni volta il tutto su ogni macchina.[confused]
-
- Utente
Una cosa che devo aggiugere è che se spengo e riaccendo il computer nello spazio di pochi minuti senza modificare alcun documento, Cloud Station ricomincia di nuovo ad aggiornare tutti i file.
Ciao Bigio, succede anche a me e ho XP, inizialmente andava da dio poi da prima di natale ha cominciato aggiornare sempre gli stessi 4 file che non tocco da una vita poi si ferma e quelli che aggiorno e vario non lo fa in internet (sia dalla parte client che dalla parte server mentre in intranet locale si); questo lo fa anche se collego una vpn o e esco e rientro nel client. Inizialmente pensavo fosse un problema del server che mi fornisce il servizio quickconnect ma a quanto pare sono l'unico, quindi ho pensato fosse un problema di pc client mio che nel frattempo in ufficio mi hanno cambiato con uno con Wind7, stesso problema, ho controllato il router ufficio per vedere non ci fosse un blocco ma niente, ora sto cominciando a ripensare sia il server quick connect, aspetto che esca il DSM 4.2 poi se non vedo miglioramenti scrivero a synology vediamo cosa dicono loro.
- UPS: APC Backup 1400UI
- GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
- SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
- NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
- Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
- CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
- ALTRO:
- n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
- EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
-
- Utente
Ciao Simply, ti ringrazio per l'apporto alla discussione. Abbiamo un problema quasi simile in quanto a me Cloud Station aggiorna ogni volta sia centinaia di file mai modificati che quelli che ho aggiunto o variato. Come dici tu speriamo che con DMS 4.2 tutto si risolva, altrimenti sarei curioso di vedere cosa ti rispondono quelli di Synology.
-
- Utente
Confermo che con l'aggiornamento a DMS 4.2 il problema si è risolto.