Backup configurazioni
-
- Utente
- Contatta:
Backup configurazioni
salve da interfaccia di backup è semplicissimo salvare tutte le configurazioni del DSM, ma io volevo schedularle tutte i gg e salvarle su una cartella montata o meglio in ftp su un altro server è possibile?
grazie
grazie
Re: Backup configurazioni
Dalla stessa app "Backup e Restore" anziche andare in "Backup configurazione" vai in "Backup". Crei un task di backup e selezioni quello che vuoi (eventualmente solo la configurazione con x versioni precedenti) e poi se vuoi definisci la schedulazione perchè vada in automatico.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
www.alldataee.com
-
- Utente
- Contatta:
grazie per la dritta
Ho installato il backup Glacier di Amazon e fatto qualche prova, mi chiede quali cartelle backuppare ma non c'è cenno sulle configurazioni, quindi con questo sistema non è possibile salvarle?
grazie

Ho installato il backup Glacier di Amazon e fatto qualche prova, mi chiede quali cartelle backuppare ma non c'è cenno sulle configurazioni, quindi con questo sistema non è possibile salvarle?
grazie
no, usa l'utility di backup della syno e metti il backup in una cartella che poi verra bakuppata in glaicer
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
- Contatta:
Questa si che è un idea, sei un grande 

Backup configurazioni
Scusate se riesumo questo vecchio thread...ma non trovo il modo di andare in "Backup Configurazione"...nel senso che non lo trovo proprio. Se da menu principale vado in "Backup & Restore" come scritto sopra....la Tab relativa non la vedo...Forse con le versioni + recenti di DSM è cambiato qualcosa?
grazie
grazie
- NAS : Synology DS414J con 3 HDD WD RED 3TB , 1 HDD WD RED 6TB + HDD esterno WD MyBook Essential 2TB
Modem/Router Telecom FIBRA (Technicolor) 30 Mb/s
FireStick 4K (Kodi 19.1 Matrix) ,
Nvidia Shield con KODI 19.1 Matrix
Clients : Samsung 22" FullHD, Sony AF8 55” UHD, 1 Smartphones Android, 2 Tablet Android, 1 iPhone 11, 1 iPhone 10
PC Windows 10 Home Edition x64
ok trovato....ora è in Pannello di Controllo...non nella App Backup & Restore...come non detto
- NAS : Synology DS414J con 3 HDD WD RED 3TB , 1 HDD WD RED 6TB + HDD esterno WD MyBook Essential 2TB
Modem/Router Telecom FIBRA (Technicolor) 30 Mb/s
FireStick 4K (Kodi 19.1 Matrix) ,
Nvidia Shield con KODI 19.1 Matrix
Clients : Samsung 22" FullHD, Sony AF8 55” UHD, 1 Smartphones Android, 2 Tablet Android, 1 iPhone 11, 1 iPhone 10
PC Windows 10 Home Edition x64
E' sempre li: Backup&Restore (Backup e Replica).
Devi creare un task di backup ("attività backup dati), scegliere la destinazione, eventualmente scegliere le cartelle sorgenti, eventualmente scegliere le applicazioni e nell'ultima schermata trovi già selezionato "Abilita backup configurazione" del quale puoi scegliere il numero di versioni da conservare.
Abiliti la programmazione agli orari che vuoi così va in automatico.
Devi creare un task di backup ("attività backup dati), scegliere la destinazione, eventualmente scegliere le cartelle sorgenti, eventualmente scegliere le applicazioni e nell'ultima schermata trovi già selezionato "Abilita backup configurazione" del quale puoi scegliere il numero di versioni da conservare.
Abiliti la programmazione agli orari che vuoi così va in automatico.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
www.alldataee.com
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è possibile salvare i task di backup su Amazon S3 precedentemente creati, specifico che sto parlando dei task e non delle configurazioni di ognuno di essi.
Vi spiego il mio problema. Avevo creato dei task per il backup su Amazon S3 ed eseguito il caricamento di tutti i dati. Ho dovuto rimpiazzare tutti i dischi del NAS DS 412+ e reinstallare l'ultimo DSM 5.1. A questo punto, essendo il NAS vuoto, ho fatto un "Ripristina da -> Dati" ed ho ripristinato tutte le folder da S3 al NAS. Al momento del ripristino ho selezionato "Sovrascrivi configurazione" per vedere se riuscivo a ripristinare anche i task di backup come li avevo fatti precedentemente (visto che quando avevo lanciato i task avevo selezionato di salvare le configurazioni tenendone 1 versione). Questo però non non ha dato buon esito perchè i task di backup (quelli che si trovano sotto "Backup e Replica -> Backup" per capirci), a quanto sembra, non sono oggetto del backup della configurazione. Allora ho provato manualmente a ricreare i task cercando di collegarli alla rispettiva cartella su S3 ma il NAS mi dà un messaggio (che ora non ricordo di preciso) "Impossibile selezionare questa cartella perchè oggetto di altra attività di backup".
A questo punto, sulle cartelle ripristinate da S3 non riesco ad attivare il backup a meno che non le ricarichi nuovamente su posizioni diverse in S3.
Vi risulta che sia così?
Grazie
Vi spiego il mio problema. Avevo creato dei task per il backup su Amazon S3 ed eseguito il caricamento di tutti i dati. Ho dovuto rimpiazzare tutti i dischi del NAS DS 412+ e reinstallare l'ultimo DSM 5.1. A questo punto, essendo il NAS vuoto, ho fatto un "Ripristina da -> Dati" ed ho ripristinato tutte le folder da S3 al NAS. Al momento del ripristino ho selezionato "Sovrascrivi configurazione" per vedere se riuscivo a ripristinare anche i task di backup come li avevo fatti precedentemente (visto che quando avevo lanciato i task avevo selezionato di salvare le configurazioni tenendone 1 versione). Questo però non non ha dato buon esito perchè i task di backup (quelli che si trovano sotto "Backup e Replica -> Backup" per capirci), a quanto sembra, non sono oggetto del backup della configurazione. Allora ho provato manualmente a ricreare i task cercando di collegarli alla rispettiva cartella su S3 ma il NAS mi dà un messaggio (che ora non ricordo di preciso) "Impossibile selezionare questa cartella perchè oggetto di altra attività di backup".
A questo punto, sulle cartelle ripristinate da S3 non riesco ad attivare il backup a meno che non le ricarichi nuovamente su posizioni diverse in S3.
Vi risulta che sia così?
Grazie
Ciao a tutti sono nuovo qui e sto cercando di impostare i nas correttamente ma non ci riesco e perciò chiedo il vostro aiuto.
Possiedo un DS213 dove vengono depositati i backup dei pc. Ho inoltre un DS210 dove viene replicato il backup del DS213. Quello che vorrei fare ora è portare a casa il DS210 e impostare il DS213 in modo tale da replicare il DS213 nel DS210. Non mi interessa la sincronizzazione ma un semplice deposito dei backup giornalieri. In azienda ho fibra ottica a 100 mega mentre a casa 20MB adsl cmq i dati non sono tanti 1.5 giga totali. Mi sono registrato con NOIP.com in quanto a casa non ho ip statico ma come posso fare per replicare il DS213?
Grazie per la collaborazione
Possiedo un DS213 dove vengono depositati i backup dei pc. Ho inoltre un DS210 dove viene replicato il backup del DS213. Quello che vorrei fare ora è portare a casa il DS210 e impostare il DS213 in modo tale da replicare il DS213 nel DS210. Non mi interessa la sincronizzazione ma un semplice deposito dei backup giornalieri. In azienda ho fibra ottica a 100 mega mentre a casa 20MB adsl cmq i dati non sono tanti 1.5 giga totali. Mi sono registrato con NOIP.com in quanto a casa non ho ip statico ma come posso fare per replicare il DS213?
Grazie per la collaborazione