problema con UPS

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ismet
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problema con UPS

Messaggio da ismet »

salve, :)
ho collegato al NAS (DS213J), in modalità USB, un UPS "Powerwalker VI 650 LCD".
Sino a qualche tempo addietro "il sistema (UPS e NAS) " funzionava correttamente.
Recentemente, però, ho eseguito alcune prove sul NAS in assenza di elettricità.
Il NAS rileva correttamente l'UPS.
Ho configurato il NAS in questa modalità: attiva supporto UPS; tempo prima che la diskstation entri in modalità provvisoria: immediatamente.
Tuttavia, quando spengo la corrente, l'UPS funziona, ma il NAS, pur rilevando gli avvisi dell’UPS, continua a funzionare per circa 1 minuto e mezzo.
Successivamente, la luce “status“ si spegne, e le luci “DISK 1 e 2” ed anche la luce blu rimangono accesi.
Questa situazione rimane sino a quando riavvio la corrente.
La luce blu inizia a lampeggiare e le luci "disk 1 e 2” cambiano colore da verde ad arancione.
A questo punto il sistema si riavvia.
In effetti il NAS non si spegne completamente, ma disattiva soltanto lo STATUS.
In queste condizioni il NAS è correttamente configurato e il suo funzionamento è corretto? :?:
Saluti :D
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. UPS: CyberPower700 ELCD;
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. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
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ismet
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problema con UPS

Messaggio da ismet »

Per chi fosse interessato, il servizio assistenza mi ha risposto così:

The NAS will remain power on after it entered Safe Mode. When UPS drains out the battery the NAS will then shutdown. Shutting down the NAS at this stage won't cause data loss as volume has already been unmounted.
But when UPS is recovered to A/C mode, the NAS will reboot automatically from Safe Mode to be accessible afterward.


saluti :D
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dMajo
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Re: problema con UPS

Messaggio da dMajo »

E' corretto in quanto una volta spento il nas non avrebbe più modo di riaccendersi via usb.
Se non erro con l'ups collegato via usb hai un'opzione per comandare l'ups in spegnimento. Devi inoltre impostare l'accensione del nas con presenza rete. in questo caso, il nas ricevuta la notifica dell'assenza di rete dall'ups inizierà la propria procedura di messa in sicurezza, poi darà all'ups il comando di togliere l'alimentazione in uscita è così di fatto auto-spegnersi. Al ripristino della tensione di rete, l'ups rifornirà tensione in uscita ed il nas inizierà l'avvio a freddo.
Non è detto che tutti gli ups supportino il comando di spegnimento via usb.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

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ismet
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problema con UPS

Messaggio da ismet »

Ti ringrazio per la conferma e l'ulteriore spiegazione.
Chiaro, come al solito.
Saluti
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