problemi con la cloud station

Argomenti inerenti backup e sincronizzazione (locale, remota e in cloud)
Rispondi
Alessandro
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 22:15

problemi con la cloud station

Messaggio da Alessandro »

Buongiorno, il mio nome è Alessandro e sono un (in)felice possessore di un ds215j comprato lunghe consultazioni con amici vari. Il mio problema è legato alla cloud station che non vuol sapere di funzionare sebbene credo di aver eseguito correttamene i vari passi per settarla. Dopo aver installato e aggiornato il sw sul nas ho:
1 attivato un ddns con Synology
2 attivato il quickconnect
3 creato (col wizard) le regole di instradamento per il router (riconosciuto come compatibile)
4 fatto i controlli (sia da dsm che da MyDS Center).

Quando provo a connettermi al cloud con l'applicazione per PC ho un messaggio d'errore (secondo cui le informazioni inserite nel modulo non risultano corrette), se uso quick connect non vado oltre alla scritta "connessione in corso" mentre se uso il ddns mi si apre una connessione col mio router. Da quest'ultimo comportamento ho immaginato che la regola di instradamento generata dal wizard non funzioni ma la situazione non è cambiata quando l'ho impostata manualmente nel router.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille in anticipo
  • UPS: nessuno
  • GTW: Linksys wag320N ISP: ADSL Infostrada (8/.5) IP:shared
  • SWC: nessuno
  • NAS: Modello DS215j DSM[DSM 5.1-5021 Update 2] Ram 512; Storage 3TB (1disco WD red); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: PC W8.1 64 bit
  • EXP: E[5] - NET[5] PC:W[7],M[0],L[0]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: problemi con la cloud station

Messaggio da burghy86 »

La usi da rete locale o da remoto. Il ddns nn va in locale. Con l'ip della lan va?

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Alessandro
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 22:15

Re: problemi con la cloud station

Messaggio da Alessandro »

Avevo già provato ad accedere col ddns sia dalla lan che dall'esterno senza risultati. Il quickconnect lo avevo invece testato solo dall'interno. Ora lo ho provato anche dall'esterno e funziona.
Dall'interno della lan accedo al nas tramite le risorse di rete e tramite browser, utilizzando l'ip, per la sua gestione. Non riesco invece ad accedere tramite l'applicazione Synology Cloud Station che mi da sempre errore sia utilizzando il nome del nas, sia il suo ip, sia l'url o il dominio. Sbaglio qualcosa oppure funziona solo se sono all'esterno della lan?
Grazie mille
  • UPS: nessuno
  • GTW: Linksys wag320N ISP: ADSL Infostrada (8/.5) IP:shared
  • SWC: nessuno
  • NAS: Modello DS215j DSM[DSM 5.1-5021 Update 2] Ram 512; Storage 3TB (1disco WD red); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: PC W8.1 64 bit
  • EXP: E[5] - NET[5] PC:W[7],M[0],L[0]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: problemi con la cloud station

Messaggio da burghy86 »

Firewall del nas? L'utente puo usare il cloud?

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Alessandro
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 22:15

Re: problemi con la cloud station

Messaggio da Alessandro »

Innanzitutto, grazie per il tuo aiuto.
Il firewall del nas non è attivo. Non sono sicuro di aver capito cosa intendi con usare il cloud: dall'esterno della rete locale riesco ad accedere al nas solo tramite web con quickconnect (ma non utilizzando l'indirizzo ddsn) mentre con l'applicazione cloud station non si va oltre al messaggio "connessione verifica in corso".
Ho provato anche un altro modem router (un Netgear dg834g) ma non è cambiato nulla...
  • UPS: nessuno
  • GTW: Linksys wag320N ISP: ADSL Infostrada (8/.5) IP:shared
  • SWC: nessuno
  • NAS: Modello DS215j DSM[DSM 5.1-5021 Update 2] Ram 512; Storage 3TB (1disco WD red); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: PC W8.1 64 bit
  • EXP: E[5] - NET[5] PC:W[7],M[0],L[0]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: problemi con la cloud station

Messaggio da burghy86 »

Le porte non sono aperte correttamente

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Alessandro
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 22:15

Re: problemi con la cloud station

Messaggio da Alessandro »

Ho approfittato del week end per ripartire da capo. Ho resettato il nas e reinstallato tutto da zero. Anche se credo di aver seguito esattamente gli stessi passi della volta scorsa ora tutto funziona alla perfezione e non ho problemi a collegarmi sia dalla lan che dall'esterno.
Voglio ringraziare Burghy86 per il supporto in tempo reale. Grazie mille.
  • UPS: nessuno
  • GTW: Linksys wag320N ISP: ADSL Infostrada (8/.5) IP:shared
  • SWC: nessuno
  • NAS: Modello DS215j DSM[DSM 5.1-5021 Update 2] Ram 512; Storage 3TB (1disco WD red); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: PC W8.1 64 bit
  • EXP: E[5] - NET[5] PC:W[7],M[0],L[0]
Rispondi

Torna a “Backup&Restore, RSync, TimeBackup”