Backup e sync tra 2 DS

Argomenti inerenti backup e sincronizzazione (locale, remota e in cloud)
Rispondi
mendax
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 8:20

Backup e sync tra 2 DS

Messaggio da mendax »

Sto cercando di sincronizzare e fare dei backup tra due Synology DS con stessa OS version. Dettagli delle macchine in firma. Sia la Sync che il backup non vanno a buon fine e nei log trovo errore 30. Ho notato che la sync parte e apre la cartella condivisa sulla destinazione, ma poi non copia alcun file. Il test di connessione funziona correttamente senza criptazione SSH, se cripto no. Le macchine pingano tra di loro. Ho dato tutte le autorizzazioni del caso, ma niente.
Con le precedenti versioni dell'OS non avevo problemi, da quando ho fatto l'aggiornamento a 5.1-5022 Update3 non funziona più nulla.
Il backup in locale tra volumi diversi funziona bene anche se non trovo più la funzione di rotazione dei backup.

Ho aperto un ticket di assistenza. Mi sono guardato vari post sia su questo forum che su quello inglese senza trovare nulla di utile o risolutivo.

Se qualcuno ha esperienze da condividere lo ringrazio in anticipo
-- mendax
  • NAS: DS1815+ DSM[5.1-5022](update 4) Ram 6GB; cache ssd 230GB, storage4TB+2TB 5disks SHR2; LAN:1
  • NAS: DS1513+ DSM[5.1-5022](update 4) Ram 2GB; storage4TB 3disks SHR1; LAN:1/2
  • NAS: DS214+ DSM[5.1-5022](update 4) Ram std; storage2TB 1disk; LAN:1
mrchip
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:49

Re: Backup e sync tra 2 DS

Messaggio da mrchip »

Ciao, non ho lo stesso identico problema però anche io sto tentando di sincronizzare i due NAS che vedi in firma con grossi problemi (due HW diversi e... ehmm uno è un XPEnology.... diciamo sperimentale).
Il DS411j è il client e il DS3615xs è il server di destinazione della sincronizzazione.
Ho la stessa DSM su entrambi.

Ciò che osservo io è che ogni volta che tento di creare un task di sincronizzazione, al momento del salvataggio finale, mi dice "Impossibile impostare l'attività".
Nonostante questo il task viene salvato e da qui in poi, nonostante non esegua l'attività, parte il processo
/usr/syno/bin/s2s_daemon -d
che prende il 25/30% di CPU (lo vedo in SSH con top) e genera un carico di lavoro sempre crescente (average load che in circa 30 minuti arriva anche a 50/60).
Se sono veloce e nell'arco di quanche minuto elimino il task creato allora il processo termina, CPU e average load tornano nella norma. Se invece aspetto troppo...... tutto diventa talmente lento che non riesco nemmeno a collegarmi al DSM e nemmeno in SSH.....

Vi risultano bachi sul synch ? Io è la prima volta che ci provo ma non riesco ad usarlo.

Ciao
P
[*]GTW: NETGEAR DGN3500N ISP: ADSL Infostrada IP:Shared
[*]NAS: DS411J DSM5.1(5022.Update 2) , XPEnology DS3615xs DSM 5.1 (5022.Update 2)
mendax
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 8:20

Re: Backup e sync tra 2 DS

Messaggio da mendax »

Ragazzi ho risolto. Dopo dieci giorni di prove con il supporto Synology abbiamo trovato dove era il problema. Avevo selezionato il jumbo frame a 4000. Togliendo il jumbo frame oppure riducendolo a 1500 la sincronizzazione parte e funziona senza problemi.
-- mendax
  • NAS: DS1815+ DSM[5.1-5022](update 4) Ram 6GB; cache ssd 230GB, storage4TB+2TB 5disks SHR2; LAN:1
  • NAS: DS1513+ DSM[5.1-5022](update 4) Ram 2GB; storage4TB 3disks SHR1; LAN:1/2
  • NAS: DS214+ DSM[5.1-5022](update 4) Ram std; storage2TB 1disk; LAN:1
Rispondi

Torna a “Backup&Restore, RSync, TimeBackup”