Ho un synology 109 in remoto che si sincronizza attraverso una vpn, il backup viene effettuato nella cartella "NetBackup" di un ds409+. Volevo sincronizzare il ds409+ con un nuovo 409 ma non mi lascia selezionare la cartella "NetBackup". I firmware di tutti e tre i synology sono gli ultimi disponibili.
Con il firmware precedente effettuavo la sincronizzazione anche della cartella NetBackup tra il ds409+ ed un NAS di un'altra marca. Aggiornato il firmware continuavo a vedere nella configurazione di backup anche la cartella "NetBackup" e non ricevevo nessuna notifica negativa dopo l'esecuzione dei backup programmati. Sostituito il NAS di un'altra marca con il nuovo 409, la cartella NetBackup non è più disponibile anche se cerco di ricreare il backup con il nas concorrente.
Spero di essere stato chiaro, il mio intento è quello di sincronizzare il 109 in remoto con il ds409+ ed effettuare un ulteriore backup dal ds409+ sul 409 (entrambi in locale). (i backup di altre cartelle tra il ds409+ ed il 409 funzionano.)
Possibili soluzioni?
grazie
marco
backup cartella Netbackup
Sul forum synology ho visto che è possibile fare il backup della cartella NetBackup esclusivamente editando il file di configurazione dei backup da riga di comando connettendosi preferibilmente via ssh altrimenti via telnet. Il file da editare è "/etc/synolocalbkp.conf" per i backup locali e "/etc/synonetbkp.conf" per i backup di rete. Appena i miei server finiscono i backups provo la configurazione del file e vi riporto i risultati
saluti
marco
saluti
marco
Con vi non riuscivo a configurarlo, ho scaricato e installato quindi l'applicazione "config file editor" da http://www.mertymade.com/syno/#cfe, aperta l'applicazione dalla pagina admin del synology ho aggiunto al config file editor la riga:
/etc/synonet.conf, synonet.conf
Salvato e riavviato il tutto ho potuto modificare e aggiungere alle cartelle condivise da backuppare la cartella NetBackup.
Ho lanciato backup . Domani vedo che ho combinato.....
/etc/synonet.conf, synonet.conf
Salvato e riavviato il tutto ho potuto modificare e aggiungere alle cartelle condivise da backuppare la cartella NetBackup.
Ho lanciato backup . Domani vedo che ho combinato.....